Un sorriso che incarna i 7 principi: Sorella Emilia Scarcella è la nuova Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie

Un sorriso che incarna i 7 principi: Sorella Emilia Scarcella
Un sorriso che incarna i 7 principi: Sorella Emilia Scarcella

Sorella Emilia Scarcella da Ispettrice delle II.VV. di Milano è stata nominata, con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e su proposta del Presidente Nazionale CRI Francesco Rocca, Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie.

Già “Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana” dal 2005 e “Cavaliere dei Diritti Umani” dal 2015, il suo impegno costante e la presenza continua in prima linea in azioni umanitarie e aiuto alle persone più vulnerabili, erano già stati riconosciuti lo scorso mese di maggio quando è stata insignita del prestigioso Premio Rosa Camuna che annualmente viene consegnato a una ventina di cittadini lombardi che si distinguono nelle arti, nel lavoro e nelle attività sociali e si concretizza nella consegna di una scultura che simboleggia il fiore, realizzata dal noto scultore Arnaldo Pomodoro.

 “Con l’arrivo di Sorella Emilia Scarcella – dichiara il Presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca – tutto il Corpo delle Infermiere Volontarie potrà contare sull’esperienza, la preparazione e la grande umanità di una persona che ha fatto della difesa dei più deboli in ogni scenario o condizione il proprio fondamentale obiettivo di vita.

Sono estremamente felice di darle, da parte della Croce Rossa Italiana e delle migliaia di volontari che ogni giorno sono impegnati in favore di chi ha bisogno, un caloroso benvenuto come nuova Ispettrice Nazionale. Nell’augurare di cuore buon lavoro a S.lla Scarcella, il mio grazie sincero va anche a S.lla Seminara per il prezioso impegno profuso durante le sue settimane di reggenza”.

Alla luce dei 7 principi e indossando la divisa più conosciuta e riconosciuta al mondo, auguriamo anche noi un buon lavoro a Sorella Emilia Scarcella e a tutte le Crocerossine: “con te insieme al sorriso solare torna viva l’incarnazione dei principi fondamentali nel solco della importante tradizione del Corpo a cui appartieni e che ora rappresenti”, ha dichiarato ancora Francesco Rocca.

Anche il Presidente Regionale Antonio Arosio e il Consiglio Direttivo si congratulano con Sorella Scarcella per la prestigiosa nomina e le augurano un proficuo lavoro, nel rispetto dei 7 Principi, ai quali la Croce Rossa tutta ed il Corpo delle Infermiere Volontarie sono sempre stati leali e convinti sostenitori. 

 
Copy link
Powered by Social Snap