Si è concluso il 18-19 Febbraio u.s. il 1° Corso Regionale per Operatori CRI specializzati nel gioco di ruolo Raid Cross.
18 i volontari formati, provenienti da ogni parte della regione, e nello specifico dai Comitati CRI Urbino, Pesaro, Fermignano Jesi, Matelica, Macerata, Ancona e Sarnano. 

Tutti i partecipanti  hanno aderito con entusiasmo a questo weekend di formazione all’insegna del Diritto Internazionale Umanitario e si sono impegnati mostrando grandissima creatività e passione.

Divertimento e nuovi legami, hanno arricchito i numerosi momenti di riflessione sulle importanti tematiche umanitarie.

Il Raid Cross è un gioco di ruolo utilizzato come strumento didattico nelle scuole per aiutare i giovani dai 12 ai 19 anni a comprendere le regole del Diritto Internazionale Umanitario e pertanto tale corso ha lo scopo di formare la figura dell’operatore del gioco di ruolo suddetto, chiamato a collaborare e supportare l’istruttore che gestisce la sessione di gioco

Un ringraziamento particolare allo Staff Didattico e a tutti i Neo Operatori Raid Cross che si sono messi in gioco per questa nuova avventura.

Grazie al comitato di Pesaro, per il supporto fondamentale per la gestione e la buona riuscita del corso.
Si ringraziano anche tutti gli istruttori di Diritto Internazionale Umanitario, Ilaria Langella, Patrizia Catozzi e Elisabetta Simonetti ed  il nostro DTR Principi e valori Renato Pizzi che hanno supportato il direttore del corso Sabrina Lanci.
Infine, un valore aggiunto alle lezioni, è stata la presenza del referente Nazionale Raid Cross Lorenzo Munari e di Gennaro Spavone Istruttore DIU dello staff nazionale, che hanno svolto docenza in questo weekend

Copy link
Powered by Social Snap