Maturità 2020, in Campo anche la CRI Marche: supporto e assistenza durante gli esami

L’associazione di volontariato metterà a disposizione i volontari non solo per la formazione online del personale scolastico, ma anche per un ‘controllo’ ulteriore per il regolare svolgimento della prova.

Anche la Croce Rossa Marche scende in campo per gli esami di maturità 2020. Grazie alla convenzione stipulata al livello nazionale con il Ministero dell’Istruzione, infatti, i volontari dell’associazione saranno a disposizione per supportare il personale scolastico formandolo ed assistendolo per affrontare al meglio l’emergenza Coronavirus.  Trentadue i comitati CRI delle Marche disponibili ad intervenire negli istituti scolastici sede di esame di maturità per prestare questo servizio di prevenzione. Come scritto nell’accordo tra Miur e Croce Rossa, infatti, per tramite dell’Ufficio Scolastico Regionale verranno attivati gli operatori dei Comitati CRI territoriali che controlleranno, in supporto al personale scolastico (docenti, personale Ata e di segreteria), il regolare svolgimento dell’esame con la messa in pratica di tutte le direttive del Ministero per la sicurezza. Sono già stati formati, inoltre, i Dirigenti Scolastici che hanno seguito delle lezioni online da Croce Rossa Italiana. 
Tante le attività preventive attuate dai volontari, dalla dimostrazione del corretto utilizzo dei Dispositivi di protezione individuale, alla messa in pratica di tutte le misure contenitive del Covid. 

 
 

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap