Ambulanza in servizio durante il pellegrinaggio

All’opera i Volontari di Croce Rossa di Macerata e Loreto

L’iniziativa promossa da Comunione e Liberazione d’intesa con le Diocesi di Macerata e Loreto, e con la collaborazione di vari movimenti ecclesiali, parrocchie e gruppi, celebrerà il termine dell’anno scolastico con il consueto ringraziamento alla Madonna di Loreto.

Sono attese più di 70.000 persone, metà marchigiani il resto proveniente da tutta Italia e parte anche dall’estero. Un fiume umano di pellegrini che si snoderà lungo un cammino mariano di antiche tradizioni; sono ben 28 i chilometri che i fedeli percorreranno partendo dallo Stadio Helvia Recina di Macerata con arrivo in Piazza della Madonna a Loreto dove riceveranno la benedizione.

Anche quest’anno l’impegno della Croce Rossa Italiana e in particolare l’opera prestata dai Volontari dei Comitati Locali di Macerata e Loreto sosterrà l’iniziativa fornendo un servizio sanitario dislocato lungo tutto il percorso per vigilare sulla salute dei pellegrini. 

 
 
Il Presidente Regionale CRI visita le postazioni CRI

Saranno operative 10 Postazioni Mediche Avanzate, Punti di Primo Intervento e  due postazioni all’interno della Basilica per l’assistenza ai disabili.

Ingente lo spiegamento del personale: 50 tra medici e infermieri, oltre 340 i Volontari; 20 ambulanze e 30 squadre appiedate.

Il Presidente del Comitato Pellegrinaggio a Loreto, Ermanno Calzolaio, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano la medaglia quale premio di rappresentanza per la XXXV edizione.

 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap