Corso Base per Simulatori
Bresso, Centro Formativo Nazionale CRI – 16-17 aprile 2016
In conformità al vigente Regolamento dei Truccatori e Simulatori CRI, il Centro Formativo Nazionale di Bresso ospiterà il Corso Base per Simulatori il 16 e 17 aprile 2016. Il corso ha la durata di due giorni.
OBIETTIVO:
Formare personale per la recitazione di specifiche patologie da utilizzare durante esercitazioni o corsi di Primo Soccorso.
REQUISITI RICHIESTI PER L’AMMISSIONE:
a) Essere socio attivo e/o dipendente della Croce Rossa Italiana, comprese le componenti ausiliarie delle FF.AA. avendone superato il relativo corso formativo di base, oppure prestare attività lavorativa presso la Croce Rossa Italiana ed essere a conoscenza di segni – sintomi – soccorso delle principali patologie.
b) Non essere oggetto, durante il periodo formativo, di provvedimento disciplinare definitivo di carattere sospensivo.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Il termine per la presentazione delle domande è fissato allle ore 24.00 del giorno 5 aprile 2016: la scheda d’iscrizione dovrà pervenire ESCLUSIVAMENTE via e-mail all’indirizzo segreteriacorsi.bresso@cri.it e l’oggetto della mail dovrà portare la dicitura CORSO SIMULATORI.
POSTI DISPONIBILI
Il Corso è aperto a 20 (venti) partecipanti, la graduatoria di ammissione verrà stilata dal Direttore del Corso.
I Candidati ammessi riceveranno mail di conferma entro sabato 9 aprile
Chi non potesse più partecipare, è gentilmente invitato a darne tempestiva comunicazione così da permettere agli esclusi di poter accedere al corso.
PERCORSO FORMATIVO
Il corso si svolgerà nella giornata di sabato 16 aprile dalle ore 8:30 alle ore 19:00 e dalle ore 20.00 alle ore 22.00, nella giornata di domenica 17 aprile dalle ore 8:30 alle ore 16:00.
Per accedere all’esame finale i Candidati dovranno aver partecipato alla totalità delle ore di lezione.
È prevista prova d’esame come indicato nel regolamento nazionale.
SPESE
Il costo è fissato in € 40,00 a persona e sarà comprensivo di pranzo-cena-pernotto del 16 aprile e, colazione-pranzo del 17 aprile oltre le spese di gestione,
– pernotto (I letti sono forniti di cuscino, lenzuola e coperta)
– sarà inoltre possibile pernottare la notte del 15 aprile. Per la prenotazione compilare la scheda di adesione disponibile per il download.
Tutti gli iscritti ammessi dovranno presentarsi il giorno 16 aprile alle ore 8:30 per la registrazione.
Contestualmente il Candidato dovrà provvedere al pagamento del Corso e alla consegna dell’Autorizzazione da parte del proprio Presidente in caso di spesa sostenuta dal Comitato.