Pubblicato il Bando di partecipazione al 5° Corso Regionale Istruttori TSSA

20 nuovi Istruttori TSSA presso il Comitato Regionale della Lombardia. Domande entro il 25 giugno.


Volontari Croce Rossa in parata

L’istruttore TSSA (Trasporto Sanitario e Soccorso in Ambulanza) è un socio della Croce Rossa Italiana, che ha il compito di facilitare l’apprendimento delle manovre tecniche operative di soccorso. Ha anche il compito di aggiornare periodicamente gli operatori trasporto sanitario o soccorritori.

Il Comitato Regionale dellaLombardia ha avviato la selezione di 20 nuovi Istruttori TSSA con la pubblicazionedel Bando del quinto corso regionale.

Le domande di ammissione al bando devono pervenire via email a salute@lombardia.cri.it (entro le ore 23.59 del 25 giugno 2019).

I volontari che avranno presentato la domanda, in possesso dei requisiti previsti dal bando, saranno ammessi ad una selezione che avrà luogo domenica 30 giugno 2019, dalle ore 9.00, presso il Centro di Formazione del Comitato Area Nord Milanese, in via Leonardo da Vinci, 82, a Cormano (MI).

La prova di ammissione è suddivisa in una parte teorica, con un test scritto, ed una prova pratica.

Il corso si svolgerà nel prossim oautunno (indicativamente entro novembre) per due weekend, dalla mattina del sabato alla sera della domenica, compresi gli esami finali.

I volontari idonei dopo le prove di selezione, e non ammessi per sovrannumero, saranno convocati per un successivo corso regionale che si terrà ad inizio 2020.

 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap