S’intitola “Insieme per la sicurezza stradale” ed è il progetto organizzato dalla Polizia di Stato in occasione della Giornata Mondiale in Ricordo delle Vittime della Strada. Domenica 21 novembre 2021 verrà trasmesso un evento online con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul tema, anche grazie alla collaborazione di diverse e impegnate realtà come Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Lombardia , Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, associazioni 2Nove9 e Salviamoci la faccia, movimento Sp4d e Pirelli Spa.

Rete e prevenzione

Per CRI Lombardia saranno presenti il Delegato Regionale Tutela Salute Marco Fondello e il Delegato Regionale Inclusione Sociale Eva Amoroso: “Grazie al web speriamo di raggiungere quante più persone possibili – spiegano – I relatori di questo evento online saranno tecnici che ogni giorno sono impegnati in attività di sicurezza stradale. Ringraziamo la Polizia di Stato per averci coinvolti in questo importante progetto, di rete e di prevenzione”. Croce Rossa Italiana è da sempre impegnata nell’ Educazione alla Sicurezza stradale grazie a operatori formati e attivi nei propri territori, tra bambini e giovani. 

L’evento online
L’apertura della “tavola rotonda” è prevista per le ore 15: dopo il benvenuto le realtà coinvolte offriranno un proprio contributo, trattando tematiche quali il 
cambiamento della circolazione stradale post covid, la mobilità sostenibile, l’uso corretto del casco sui veicoli a due ruote, il fattore umano e guida autonoma. I partecipanti all’evento (visibile sulla pagina Facebook e YouTube di @crocerossalombardia) potranno anche porre domande ai relatori. Un programma ricco e un’occasione importante per guidare, tutti insieme, nella stessa direzione. 

Copy link
Powered by Social Snap