Emergenza covid-19: Acquaflex dona 20.000 flaconi di gel igienizzante alla CRI

Un nostro automezzo recatosi alla ditta per il ritiro
Un nostro automezzo recatosi alla ditta per il ritiro

Parte delle 10 tonnellate di prodotto andrà ai Comuni di Milano, Rho, Cornaredo e Gaggiano

Milano, 5 marzo 2020 – Considerata l’emergenza sanitaria in atto l’azienda Acquaflex srl, specializzata nel trattamento delle acque, nella produzione di carta e cartone e nella detergenza nel settore alimentare ha deciso di produrre insieme ai propri partner 20.000 flaconi da 0,5 litri di gel igienizzante per le mani e di donarli tutti come parte del proprio programma di responsabilità etica e sociale d’impresa.

Principale beneficiaria della distribuzione gratuita delle 10 tonnellate di prodotto è Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Lombardia, che ne gestirà la distribuzione attraverso la sua Sala Operativa, attiva 24 ore su 24 per far fronte all’emergenza CoronaVirus.

Oggi è avvenuta la consegna dei primi 3.000 flaconi, prodotti presso il sito Acquaflex di Gaggiano (Ml). Sono previste produzioni anche nei giorni a seguire, via via che le materie prime e i contenitori necessari saranno reperiti e fino ad esaurimento scorte.

 
Alcuni flaconi della donazione
Alcuni flaconi della donazione

“In un momento delicato come questo- afferma Antonio Arosio, presidente di CRI-Comitato Regionale Lombardia – la generosità di aziende come Acquaflex è di grande valore non solo per l’innegabile apporto materiale ma anche per il sostegno morale che rappresenta. Quella di Acquaflex è un’iniezione di fiducia, un messaggio di positività in totale sintonia con quello di centinaia di operatori che quotidianamente si spendono per fare fronte all’emergenza. Una fiducia tangibile: in questi giorni, in cui da più parti si sete parlare di paura, noi di Croce Rossa abbiamo aumentato i mezzi sul territorio e continuiamo a farlo.”

Una parte dei flaconi verrà donata anche ai Comuni di Rho, Cornaredo, Gaggiano – dove si trovano le sedi di Acquaflex – e al Comune di Milano.

 

La consegna e ritiro della donazione
La consegna e ritiro della donazione
 


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap