Torna la raccolta alimentare in collaborazione con Bennet

Sabato 11 Maggio, riempi il carrello di solidarietà!

Sabato 11 maggio torna la raccolta di generi alimentari organizzata dalla Croce Rossa Italiana in 64 punti vendita Bennet a sostegno delle famiglie più bisognose ed in difficoltà economica.
A partecipare attivamente saranno i Comitati locali di Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, per un totale di oltre 600 volontari CRI impiegati nella raccolta di generi alimentari. La CRI, come sempre, si impegna a consegnare quanto donato in tempi brevissimi e ad evitare qualsiasi tipo di spreco.
Si potranno raccogliere alimenti a lunga conservazione come pasta, riso, olio, farina, legumi, tonno in scatola ma anche alimenti per l’infanzia. Il raccolto sarà donato a singoli e famiglie, segnalati da assistenti sociali dei comuni di appartenenza, che vivono situazioni di grave disagio.Le cifre stimate in termini di povertà alimentare non sono certo confortanti. In Italia, secondo un rapporto nazionale del 2017, le persone in stato di povertà alimentare risultano essere pari 2,7 milioni di cui 455 mila bambini sotto i 15 anni, quasi 200 mila anziani sopra i 65 anni e circa 100 mila persone senza fissa dimora.
L’impegno di Croce Rossa Italiana e dei suoi volontari sul territorio è un impegno costante che si affianca alle istituzioni e che ha come obiettivo finale unarisposta concreta ai bisogni dei più deboli.
Nel 2017 e nel 2018, la collaborazione tra CRI e Bennet ha permesso di raccogliere ben 170 tonnellate di prodotti per far fronte all’ esigenza dei più bisognosi. L’auspicio, per sabato 11 Maggio, è quello di oltrepassare questo traguardo con l’ausilio di tutta la cittadinanza unita.

 
 
 
Pochi prodotti per un grande aiuto!
Pochi prodotti per un grande aiuto!

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap