Gara Regionale di primo soccorso 2018

XXV^ gara regionale di primo soccorso.
Il 10 giugno a Gallarate (VA)

Il prossimo 10 giugno avrà luogo la XXV^ gara regionale di primo soccorso.

La gara di primo soccorso costituisce un momento di crescita personale, di gruppo ma è soprattutto momento di incontro tra i Volontari di tutta la regione, un’occasione preziosa per condividere le migliori esperienze che Croce Rossa Italiana annovera su tutto il territorio regionale.

La gara si articola in numerose simulazioni di incidenti e malori in cui le squadre iscritte, partendo ognuna da una stazione e seguendo un percorso, si misurano nelle tecniche di primo soccorso messe in atto nelle diverse situazioni.

Ogni prova sarà sottoposta alla valutazione di giudici che avranno il compito di assegnare un punteggio basato su:
– le tecniche applicate, 
– l’organizzazione del lavoro, 
– la chiamata per la richiesta dei soccorsi,
– l’intervento dell’intero team.

I vincitori della gara regionale ci rappresenteranno alla gara nazionale in programma per il 21-22-23 settembre in Calabria, a Scalea (CS).

Ogni Comitato della regione è invitato a partecipare iscrivendo una squadra: bastano sei volontari desiderosi di divertirsi con una giornata un po’ diversa dal solito turno in sede, è necessario solamente aver frequentato il corso base CRI. Il termine ultimo per l’iscrizione alla Gara Regionale è fissato per martedì 15 maggio 2018 alle ore 12:00.

Tutti i cittadini e i volontari (anche se non iscritti) possono partecipare come supporter e assistere a questa sentitissima gara annuale.

Tutte le informazioni, il programma, i regolamenti possono essere trovati sul sito www.garaps2018.ga nei link seguenti oppure tramite il tuo Presidente o Delegato Area 1.
Puoi anche scrivere una mail a garaps.2018@lombardia.cri.it oppure telefonare al numero 335/67.14.190
Ti aspettiamo!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Iscrizione Squadre.
Contattaci.
Copy link
Powered by Social Snap