Workshop – Dall’idea al progetto, il corso formativo per i volontari CRI sulla stesura di un progetto

Dall’idea al progetto, il corso formativo per i volontari CRI sulla stesura di un progetto
Dall’idea al progetto, il corso formativo per i volontari CRI sulla stesura di un progetto

Sabato 10 Marzo, dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso le aule del Comitato Regionale, in Via Pucci 7 a Milano, si terrà una giornata formativa dal titolo “Dall’idea al progetto. Gli aspetti fondamentali nella stesura di un progetto”.
Obiettivo del corso è di trasferire ai partecipanti le competenze per una corretta lettura dei bandi e la stesura di progetti, rispetto ai problemi individuati nel contesto territoriale di riferimento e agli obiettivi Strategici 2020 della Croce Rossa Italiana, applicando il ciclo di gestione del progetto ed i relativi strumenti tecnici.

La giornata, è aperta alla partecipazione di 28 volontari, con particolare riferimento ai responsabili attività dei Comitati, ai delegati obiettivo 2 e 6 che abbiano interesse ad approfondire la materia o che desiderino affacciarsi a questa realtà. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato l’intero corso.

Programma:
Modulo 1. I principi e la natura giuridica dell’ente
Modulo 2. Cos’è un bando
Modulo 3. Saper ricercare le opportunità finanziarie collegate a bandi pubblici e privati
Modulo 4: Definire il progetto e il progettare
Modulo 5: Stesura di un progetto: dalla teoria alla pratica. I partecipanti verranno divisi in gruppi e verrà loro affidata la lettura e l’analisi di un invito a presentare proposte. Divisione dei compiti all’interno del gruppo per la successiva redazione del progetto. 
Modulo 6:  Saper definire i costi di un progetto ed identificare i principali flussi finanziari
Modulo 7: Condivisione dei risultati consegna degli attestati, saluti e chiusura dei lavori.
 
Per l’iscrizione, compilare il relativo modulo da inviare all’indirizzo e-mail sviluppo@lombardia.it entro le ore 24.00 del 23 Febbraio 2018. Dettagli e modalità di partecipazione all’incontro sono disponibili anche all’interno della piattaforma GAIA.

 

Copy link
Powered by Social Snap