I BAMBINI SOLDATO E LE MINE ANTIUOMO – Settimana internazionale di Croce Rossa

I BAMBINI SOLDATO E LE MINE ANTIUOMO  - D.ssa/Magistrato Silvana Arbia
I BAMBINI SOLDATO E LE MINE ANTIUOMO – 10-05-2017 H 19:00 – Museo internazionale della Croce Rossa

Nella settimana internazionale di Croce Rossa 2017 il Museo internazionale programmerà una serie di eventi il primo dei quali è previsto per mercoledì 10 maggio alle ore 19:00, I BAMBINI SOLDATO E LE MINE ANTIUOMO – Relatrice: D.ssa/Magistrato Silvana Arbia.

La Dott.ssa Silvana Arbia è un Magistrato italiano ed è Presidente Onoraria della“Fondazione Silvana Arbia per i bambini soldato” con sede a San Marino, autrice del libro “Mentre il mondo stava a guardare – vittime, carnefici e crimini internazionali: le battaglie di una donna magistrato nel nome della Giustizia“ ( Premio Carlo Levi 2012 ).

L’illustre relatrice già Chief of prosecutions presso il Tribunale Internazionale delle Nazioni Unite per il Ruanda, e poi Registrar della Corte Penale Internazionale, ci parlerà della sua esperienza di donna e di giudice come magistrato nel processo internazionale per i crimini in Ruanda e del suo lavoro quotidiano presso l’Alta Corte.

L’evento sarà seguito da una cena presso noto locale di Castiglione delle Stiviere; prenotazione obbligatoria entro il giorno 08 Maggio p.v. – € 25,00.

Per qualsiasi informazione Museo Internazionale della Croce Rossa
Via Garibaldi, 50 – 46043 Castiglione delle Stiviere (MN) 
Tel: +39 0376 638505 
Mail: info@micr.it
Sito: http://www.micr.it/

 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap