Il Comitato Provinciale della Croce Rossa al “Trentino dei bambini”
Tra gli oltre 80 operatori presenti, non poteva mancare la Croce Rossa Italiana all’iniziativa Il Trentino dei bambini in fiera a Trento Fiere, con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30.
Folta presenza di piccoli e grandi visitatori allo stand della nostra associazione. Mentre i genitori seguono con interesse le manovre salvavita pediatriche, il gruppo dei volontari più giovani intrattiene i piccoli ospiti della manifestazione per giochi di gruppo e informazioni sulla chiamata al 112 in caso di emergenza.
A corredo dello stand, folta affluenza di bambini di ogni età pronti a farsi fotografare con i clown di corsia, dopo essere passati dal laboratorio “Trucca Bimbi” per farsi fare un face painting da urlo!
Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, i volontari della Croce Rossa erano impegnati con il “Punto Bimbo” nell’accoglienza delle mamme che cercavano un po’ di privacy durante il momento dell’allattamento, per il cambio pannolini o qualsiasi altra necessità.
Di grande rilievo anche gli spettacoli delle Unità cinofile che hanno allietato grandi e piccini con la squadra esibizione.