Il 15 e 16 settembre la città di Caserta si è tinta di rosso con la XXVIII edizione delle Gare Nazionali di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana, competizione organizzata con il supporto del Comitato regionale Campania della CRI e del Comitato di Caserta della CRI.

Centinaia di Volontari della CRI, suddivisi in 18 squadre, provenienti da tutte le regioni italiane, hanno gareggiato in diversi scenari di emergenza allestiti nei luoghi più caratteristici della città, trasformati per l’occasione in veri e propri teatri di intervento.

 

Alle gare nazionali di primo soccorso si vive un momento associativo importante che ci ricorda l’importanza e la bellezza di essere una grande comunità #umanitaria al servizio di chi soffre.

Volontarie e volontari che si formano e si specializzano, si sono sfidati in gruppi regionali, ma senza mai dimenticare quali valori fondamentali #dialogo, #correttezza, #comprensione e #unità.

Grazie al Comitato Regionale ospitante della Campania

Complimenti alla squadra del gruppo di Pergine per aver rappresentato il Trentino nella gare nazionali di primo soccorso!

Buon rientro a casa e un grande ringraziamento per il Vostro impegno nel soccorso e nell’assistenza.

Copy link
Powered by Social Snap