Domenica 26 Novembre le Infermiere Volontarie della PAT si sono ritrovate sul Colle di Miravalle per celebrare il 115° Anniversario di fondazione del Corpo delle Infermiere Volontarie della C.R.I., al cospetto della Campana dei Caduti “Maria Dolens”, definita anche campana della Pace, la più grande Campana del Mondo.

Sono intervenuti il Reggente della Fondazione Opera Campana, dott. Marco Marsili, il Vice-Presidente della Giunta Provinciale della Provincia Autonoma di Trento Achille Spinelli, la Sindaca del Comune di Rovereto dott.ssa Giulia Robol, il Presidente del Comitato Prov.le della C.R.I. Alessandro Brunialti, autorità civili, militari e combattentistiche d’arma, le volontarie e i volontari CRI di tutta la Provincia.

Nell’occasione, sono stati resi “Onori” alla bandiera della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa; “Onori ai Caduti di tutte le Guerre”.

In seguito, dopo alcune relazioni che descrivevano le attività del presente e del passato delle Sorelle trentine, sono state consegnate le spille di fine mandato in modo da dar lustro a coloro che hanno ricoperto incarichi di vertice e in una suggestiva cerimonia sono state consegnate anche le lampade alle neo diplomate delle Provincie di Trento e di Bolzano.

  
#AmaConfortaLavoraSalva
Copy link
Powered by Social Snap