Prendere parte al grande movimento di solidarietà per sostenere la popolazione ucraina e promuovere una riflessione seria ed informata su ciò che sta avvenendo nel cuore dell’Europa.

Questi gli obbiettivi della serata organizzata il 18 Marzo all’Auditorium delle scuole medie di Borgo Valsugana da Associazione Culturale Agorà (Trentino 2060) e la Fondazione Trentina Alcide De Gasperi.

Oltre all’intervento di Michele Nicoletti, professore ordinario di filosofia politica all’Università di Trento, già presidente della Delegazione italiana presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, con con una relazione dal titolo “La guerra in Ucraina: le prospettive di una crisi europea”, segnaliamo il lancio avvenuto durante la serata della campagna “L’Arte e la Musica salveranno il Mondo!” di Ciresa Tavole Armoniche, la quale ha inaugurato una raccolta fondi per la crisi ucraina. A tal proposito, è stata esposta l’opera d’arte “SOQQUADRO” di Antonio Gregolin, pittore e giornalista inviato di guerra in Bosnia, Kosovo e Libano, anch’egli presente durante la serata.

Il Comitato Provinciale di Trento ringrazia gli organizzatori dell’incontro che hanno devoluto l’intero ricavato della serata alla Croce Rossa Italiana, in prima linea nel fronteggiare la terribile emergenza umanitaria ucraina.

Se anche tu volessi sostenerci, questo è il link dove potrai trovare tutte le informazioni:

https://cri.it/trentino/sostienici/

Copy link
Powered by Social Snap