Incontro sulla problematica del gioco d’azzardo

 
Incontro sulla problematica del gioco d’azzardo
 
Incontro sulla problematica del gioco d’azzardo

La Croce Rossa di Canal San Bovo, in collaborazione con i Comuni del Primiero Vanoi, Mis e la Comunità di Primiero ha organizzato nella serata del 17 novembre, un incontro per affrontare l’importante problematica del gioco d’azzardo.

Due formatori appartenenti all’Associazione AMA hanno aperto la serata affrontando diversi aspetti di questa dipendenza: l’inquadramento, l’evoluzione e le sue caratteristiche più salienti, il saper cogliere i segnali e il capire a quali servizi potersi rivolgere.

Il progetto è nato presso la Croce Rossa Italiana di Canal San Bovo da un’idea della referente nazionale dipendenze per il Trentino, Monica Sadler in collaborazione con la Volontaria Lorenza Trotter del gruppo di Canal San Bovo. 

All’interno del progetto sono stati coinvolte le scuole e gli esercizi pubblici del territorio. 

Ieri, al termine della serata infatti i rappresentanti dei Comuni hanno consegnato agli esercenti che hanno aderito al progetto “Marchio Etico” un adesivo da esporre sulla porta del proprio locale. Il “Marchio Etico” è nato da una collaborazione tra il comune di Trento e l’”Alleanza contro il gioco d’azzardo patologico” ed è stato portato nella nostra Valle dalla Croce Rossa di Canal San Bovo.

L’evento di venerdì sera ha visto la consegna di un adesivo quale riconoscimento formale assegnato dai comuni per premiare la scelta etica di togliere o di non inserire nel proprio locale la possibilità di giocare d’azzardo, esprimendo così la propria contrarietà nei suoi confronti.

 
Copy link
Powered by Social Snap