Il primo corso di Face Painting per il Comitato Provinciale Trentino

 
Il primo corso di Face Painting per il Comitato Provinciale Trentino

È stato organizzato il 30 settembre e il 1 ottobre scorsi, dalla referente e formatore truccatori del Comitato provinciale di Trento, Marilena Martinelli, ora anche responsabile degli operatori di face painting del Trentino, il primo corso provinciale di Truccabimbi che si è svolto presso la sede di Via Muredei  a Trento. Una cinquantina i Volontari del Trentino che hanno preso parte al corso a docenza di Rossella e Stefano, del gruppo di Bibbiena, superandolo con successo e soddisfazione:

 
 
…grazie alle tecniche che i nostri pazienti istruttori ci hanno mostrato e cercato di insegnare siamo riuscite a disegnare linee grosse e sottili, puntini, virgole, stelle, fiori e bellissimi tramonti usando il nostro braccio come tela. La soddisfazione più grande però è stata disegnare farfalle, creare principesse e spaventose tigri sulle nostre facce! È stato un corso molto coinvolgente, che ha tirato fuori la nostra creatività, e che speriamo con l’esercizio di sfogare sempre più e di migliorare la tecnica creando delle maschere sempre più belle!

Un corso, quello per truccare i piccini, importante per rendere l’azione della CRI divertente, anche per un pubblico diverso. Più piccolo, ma per questo ancora più importante perché capace, forse più di un adulto, a capire l’importanza dei valori sociali e di aiuto nei confronti del prossimo, che muovono la storica associazione della CRI.

Copy link
Powered by Social Snap