XI CAMPO NAZIONALE #GIOVANICRI: 4 VOLONTARI FORMATI NELLE MARCHE

 

La formazione da sempre punto cardine dello sviluppo volontaristico di Croce Rossa Italiana, ancor di più se sono i nostri Giovani a farla!

Si è concluso domenica 2 settembre l’XI Campo Nazionale organizzato dai giovani della Croce Rossa Italiana. Un percorso lungo più di un mese, suddiviso in quattro tappe diffuse sul territorio nazionale, con tre obiettivi specifici: #innovazione, #partecipazione, #educazione.  Partito il 23 luglio ad Avezzano con il “Laboratorio di ‘Analisi dei Bisogni’ e Progettazione”, il campo è proseguito poi con due momenti formativi in contemporanea: a Cagliari il “Training per le missioni internazionali”, a cui hanno partecipato due volontarie della Croce Rossa Marche, e a Torino l’”Aggiornamento Formatori Giovani”, a cui ha partecipato un’altra giovane. Il momento formativo si è poi concluso a Pisa, dove dal 30 agosto al 2 settembre, un giovane volontario ha partecipato al “Corso per membri dei consigli direttivi”.  Quattro momenti non solo formativi, ma di confronto, grazie ai quali i giovani volontari si sono potuti scambiare idee e buone pratiche con altri comitati. Ma soprattutto momenti di partecipazione attiva, durante i quali i giovani hanno potuto partecipare alla realizzazione della strategia 2030 della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.  Ma le occasioni per formarsi non sono rare per i giovani Cri marchigiani. Durane l’anno altre due ragazze hanno potuto partecipare a momenti di confronto internazionale, organizzati dalla Federazione. Il primo a maggio, ospiti della consorella bulgara durante lo Youth as Agents of Behavioural Change, il secondo a giugno, durante la Solferino Academy, con un training sulla leadership. 

 
 

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Marche
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.