Lo scorso weekend il Comitato di Loreto ha ospitato il 4° workshop “CRI per le Persone – Il Tempo della gentilezza” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con la Centrale di Risposta Nazionale.

Il Progetto che ha visto vincitori anche tre Comitati della regione Marche (Loreto, Macerata e Sarnano) si fonda sull’esperienza di assistenza alla comunità svolta in risposta all’emergenza sanitaria Covid-19 e muove dall’esigenza di costruire un modello di intervento integrato e capillare per rispondere al crescente problema di isolamento sociale che mina il benessere di tutti quei soggetti che vivono una condizione di fragilità e di chi si occupa informalmente della cura dei propri amici e familiari.

Obiettivo del progetto è infatti, quello di promuovere la salute e il benessere della comunità più fragile, attraverso servizi di sostegno e attività di empowerment rivolti al target di riferimento; azioni di supporto e rafforzamento delle competenze rivolte a coloro che sono incaricati della cura; attività di sensibilizzazione rivolte alla comunità per la promozione della cultura dell’invecchiamento attivo, della prevenzione, della sicurezza e dell’inclusione sociale delle persone anziane e/o non autosufficienti.

Al workshop erano presenti anche il Comitato di Municipi 8-11-12 di Roma, Comitato dell’Area Metropolitana di Roma e Comitato di Isernia. 

Ringraziamo di vero cuore il Presidente del Comitato di Loreto, Alessandra Volpini per l’ospitalità, la DTR Inclusione Sociale Silvia Gatto per l’impegno profuso e tutti i dipendenti e volontari CRI che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento.

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Marche
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.