Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Marche

Volontari frequentatori del 1° Corso FULL D
I Volontari frequentatori del Corso

1° Corso Istruttori FULL D

In aderenza alle linee guida dettate dalla Croce Rossa Italiana, il Comitato Regionale Marche pianifica e implementa attività e progetti di assistenza sanitaria e di tutela e promozione della salute volti alla prevenzione e alla riduzione della vulnerabilità individuale e della comunità, incoraggiando l’adozione di misure sociali, comportamentali che determinino un buono stato di  salute. 
In tale contesto il DTR Alice Brisighelli, coadiuvato dallo Staff Regionale operante nell’obiettivo strategico 1 (Gabriele Lani, Annarita Notarangelo e Anna Spinaci), ha organizzato il 1° Corso regionale per Istruttori FUL D. 
Dopo le selezioni dei giorni scorsi svolte presso il Comitato Locale di Ancona, i discenti si sono dati appuntamento venerdì 17 e sabato 18 a Jesi per frequentare il Corso. Ottimo il lavoro svolto dai docenti e dai formatori. Soddisfazione è stata espressa dal Direttore del Corso Sabrina Ramini, del Comitato Tecnico Scientifico nazionale, che ha sottolineato come nel ““salvare vite cambiare mentalità” sia importante la prevenzione e l’educare a principi basilari di una cultura eco-sostenibile e a stili di vita sani e più sicuri così da poterci consentire di essere parte attiva nella costruzione di comunità più sicure”.

 
 
Il Direttore del Corso Sabrina Ramini con il DTR Alice Brisighelli
Sabrina Ramini e Alice Brisighelli

Ringraziamenti vanno rivolti anche ai Formatori: Lucio Nagni, Elonardo Mercuri (Umbria), Emanuela Travaglini (Lazio) e Domenico Ronchi (Marche); agli Informatori in affiancamento Attilio Brescia (Marche), Riccardo Colombo (Lombardia), Michele Clemente (Emilia Romagna) e Marina Mattioni (Marche), nonché allo staff di segreteria del Comitato Locale Giacomo Lupidi e Samuela Lucchetta e a tutti i neo Istruttori FULL D che andranno ad implementare lo staff formativo sul territorio.

Al termine del Corso sono stati formulati i migliori auguri di buon lavoro da parte del Presidente Regionale Fabio Cecconi.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap