Si è tenuto oggi, sabato 19 giugno 2022, presso il Comitato di Ascoli Piceno, grazie alla gentile ospitalità della Presidente Cristiana Biancucci, il terzo appuntamento di “Retraining  per Operatori  di Trucco e Simulazione”, corso a coordinamento Regionale che ha visto la partecipazione di tanti volontari della CRI Marche.

Questo appuntamento si inserisce e completa un ciclo intenso di formazione per gli operatori Trucco e Simulazione della CRI MARCHE che ricordiamo sono stati convolti in un primo Retraining che si è svolto il mese scorso presso il Comitato di Jesi, seguito da una seconda edizione che si è svolta presso il Comitato di Matelica a distanza di poche settimane.

Grande entusiasmo ed impegno da parte del Centro di Formazione Regionale e delle Referenti Trucco e Simulazione CRI Marche, felici di poter contare su un altissimo numero di truccatori e simulatori, ovvero volontari adeguatamente istruiti a specifiche tecniche di trucco e recitazione volte a rendere più reale possibile la simulazione di un evento che produca traumi fisici e non sulla persona.

Cruciale la formazione e l’aggiornamento dei Truccatori e Simulatori della CRI Marche soprattutto in vista di due grandi appuntamenti che vede il loro pieno e diretto coinvolgimento: 

1. La Gara Regionale di Primo Soccorso che si terrà il prossimo 3 luglio a Pintura di Bolognola

2. La Gara Nazionale di Primo Soccorso, che abbiamo l’onore di ospitare quest’anno della Regionale Marche e che si terrà il 17 settembre presso Pesaro.

Grazie a tutti per la collaborazione e la partecipazione e … motori accessi in attese delle prossime Gare!

Copy link
Powered by Social Snap