14 Novembre: Giornata mondiale del diabete (World Diabetes Day)

L’impegno della Croce Rossa Italiana si concretizza con iniziative in tutta la regione durante la giornata di sensibilizzazione sulla malattia che coinvolge milioni di persone.
Ma non si esaurisce il 14 novembre: continua tutto l’anno con i vari servizi al fianco delle persone con diabete, con i trasporti per la dialisi e con le iniziative di prevenzione.
In questa giornata tanti Comitati Territoriali della CRI MARCHE hanno messo in campo attività sul tema.
 
Il Comitato di Matelica ha organizzato due giornate di screening: uno nella mattina di sabato 13 novembre a Matelica presso il Centro Commerciale “La Sfera” ed un secondo nella successiva domenica 14 l’attività di screening si è spostata a Castelraimondo in Piazza Dante.

Anche il Comitato di Osimo ha organizzato due appuntamenti per questa importante giornata:

  • 12 Novembre alle ore 21 Convegno presso la sala delle Grotte del Cantinone di Osimo “Parliamo di Diabete – dalla prevenzione alla terapia”. Quattro esperti hanno approfondito gli aspetti della della patologia e di come prevenirla.
  • Domenica 14 Novembre dalle 9.00 alle 12.00 in piazza Boccolino ad Osimo i i volontari CRI del Comitato di Osimo hanno distribuito materiale informativo, effettuato il controllo gratuito della glicemia e favorito la consulenza di un esperto sulla nutrizione.

Copy link
Powered by Social Snap