Il CRI SUMMER CAMP Arquata del Tronto nasce all’interno del progetto della CRI Nazionale “Sentieri di Prossimità” con il supporto della CRI Ascoli Piceno e della CRI Marche. La pandemia ha fatto emergere ulteriori criticità e bisogni: con la chiusura anticipata delle scuole e l’assenza di luoghi specifici di incontro per i ragazzi è emerso il bisogno e la necessità non solo di uno spazio di socializzazione ma anche di ascolto e condivisione. Attraverso attività ludiche e di elaborazione i bambini/ragazzi potranno godersi un po’ di gioco e svago. Un programma ben fornito dagli Psicologi al gruppo Giovani. Tra le collaborazioni più preziose c’è sicuramente il supporto arrivato dall’Arma dei Carabinieri per la prevenzione educazione alla legalità e l’appoggio dell’ASD Piceno Football Team che, con il responsabile tecnico Antonio Aloisi, ha contribuito negli anni d’oro dell’Ascoli Calcio. Aloisi ha voluto mettere a disposizione, con spirito solidaristico, le proprie conoscenze e competenze calcistiche. Il campo si è svolto da Sabato 24 Luglio per terminare Lunedì 26 Luglio e sono state rispettate le normi vigenti del DPCM di contrasto e contenimento del COVID 19. L’iniziativa ha uno scopo educativo e sociale e vuole essere ancora una volta un ulteriore segnale di vicinanza al territorio colpito dal sisma del 2016. La parola solidarietà racchiude amicizia, coscienza, senso della condivisione e rispetto e solo recuperando questi valori possiamo sperare in una società più vera e sana iniziando dai proprio dai più giovani.
News
Croce Rossa Marche porta in Regione le Olimpiadi di Primo Soccorso per studenti: vince l’Istituto d’Istruzione superiore Leonardo Da Vinci di Civitanova Marche
La terza edizione della gara a squadre regionale ha visto trionfare gli studenti del liceo civitanovese che ora potranno accedere alla competizione nazionaleGrande successo per le Olimpiadi Regionali di Primo Soccorso dedicate agli studenti delle Leggi tutto…