Nella serata di ieri, 14 Luglio 2021, la nostra Sala Operativa Regionale è stata attivata per la ricerca di un disperso in frazione di Pintura di Bolognola.

Dopo un preliminare contatto tra il coordinatore di PC di Macerata ed il nostro Referente SOP di Macerata, Serafino Benigni, il DRAE CRI Marche Emanuele Bajo ha tempestivamente coordinato le operazioni, portandosi sul luogo e attivando l’Unità Cinofila CRI Marche.

Arrivata sul posto alle ore 21:45 circa, la nostra UC, dopo aver preso direttive dall’UCL dei VV.FF, è stata attivata per la ricerca, il cui esito al loro rientro è stato negativo.

Sul posto erano presenti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino, la CRI Marche e il Comitato CRI di Camerino territorialmente competente, con un mezzo di soccorso sanitario; insieme, dopo aver fatto rapporto, le suddette forze di intervento sono addivenute alla determinazione di continuare le ricerche alle prime luci dell’alba, per scongiurare pericoli causati dalla mancanza di luce e di territorio impervio.

Le ricerche continueranno per tutta la giornata odierna con l’ausilio di droni ed elicottero dei Vigili del Fuoco.

Invitiamo escursionisti o chiunque si trovi nei paraggi a segnalare alle Forze dell’Ordine eventuali avvistamenti di effetti personali abbandonati.

Copy link
Powered by Social Snap