World Restart A Heart Day

Costruiamo una cultura del soccorso, facciamo la differenza con facili manovre alla portata di tutti, impariamo a salvare una vita

In occasione della seconda edizione del “World Restart A Heart Day”, giornata mondiale di sensibilizzazione sull’arresto cardiaco, istituita dall’International Liaison Committee On Resuscitation, vogliamo anche noi aumentare la consapevolezza di tutti i cittadini: ognuno può imparare a salvare una vita, anche i più piccoli!
Lo scopo di questa giornata è di sensibilizzare ed educare, anche tramite dimostrazioni pratiche, gli adulti ma soprattutto i più giovani, al fine dar loro gli strumenti necessari per intervenire nei primi momenti, in caso di arresto cardiaco e dunque di aumentare la probabilità che un numero sempre maggiore di vite vengano salvate.
Unisciti a noi in questa giornata: una persona sulla scena che sa come intervenire può fare veramente la differenza.  I 14 Comitati CRI della Regione Marche coinvolti nell’iniziativa daranno vita nelle piazze, nelle scuole e nelle università , nei centri sportivi delle città a  Mass Training, Dimostrazioni e Lezioni informative sulle Manovre Salvavita, a cura degli Istruttori del Centro Formativo Regionale di Croce Rossa : VI ASPETTIAMO!  

 
 

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Marche
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.