Tanti auguri Cri Montelabbate: 25 anni a servizio della comunità

 

Nozze d’argento per l’associazione del pesarese che ha festeggiato domenica 23 settembre con una cerimonia pubblica. Parola d’ordine: crescere ancora!

Nozze d’argento per la Croce Rossa di Montelabbate che domenica 23 settembre ha festeggiato i 25 anni di fondazione del gruppo con una piccola cerimonia pubblica alla quale hanno partecipato, oltre alla Presidente, Sara Mengacci, il Presidente Regionale, Fabio Cecconi, e i Sindaci di Montelabbate e Vallefoglia. Presenti anche i volontari, saliti a quota 110 dall’anno di fondazione del Comitato, e le loro famiglie. Tra questi anche il veterano, Fabio Gambini, che ha ricevuto la Croce di anzianità per i 25 anni di servizio, e altri 15 “anziani” che hanno ricevuto la Croce per i 15 anni di presenza in Comitato.  Un gruppo nato dall’idea dell’allora Presidente del Comitato di Pesaro. Obiettivo: dare un punto di ritrovo e di assistenza per i cittadini in un territorio lontano anche 20 km dal presidio ospedaliero.  Il Comitato negli anni è cresciuto molto, trasferendosi da una piccola stanza, messa a disposizione dal Comune, a una sede più grande con autoparco interno. Un miglioramento dovuto alla forza di volontà di tutti i volontari che negli anni hanno ottenuto un servizio continuato, non più concentrato il sabato e la domenica, come nel primo periodo, ma garantito tutta la settimana, con servizio di 118 notturno.  A caratterizzare il Comitato anche la capillarità della sua azione, che si estende per quattro comuni: Montelabbate, Vallefoglia, Monteciccardo e Tavullia. Un’azione inoltre trasversale che tocca attività come gli Operatori del sorriso, gli Opsa e l’Unità cinofila. Un’azione che verrà portata avanti dai nuovi aspiranti volontari che partecipano ai corsi di reclutamento.

 
 

 
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Marche
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.