Sono arrivatida tutta Italia, uniti dalla forza di una passione. 400 Giovani della CroceRossa Italiana si sono riuniti a Milano per la tre giorni (8-9-10 dicembre)degli Stati Generali della Gioventù. 24 moderatori e 16 workshop per crescere,insieme, e discutere sul futuro delle nuove generazioni.
A parteciparecon 19 rappresentanti anche la Croce Rossa della Regione Marche, guidata dalConsigliere Alessandro De Cagna, classe 1988, e un passato decennalenell’Associazione.
Sari da Ancona,Giulia da Osimo, Elia da Jesi, Laura da Pesaro, Federica da Loreto, Ludovica daMacerata, Valerio da Camerino, Federica da Fermo, Matteo da Cingoli, MatteoPinna da Chiaravalle, Andrea da Sarnano, Susanna da Marotta, Marta daSassoferrato, Michela da Fabriano, Luigi da Senigallia, Stefano da Pergola,Andrea da Fano, Brandon da Castelplanio, tutti hanno potuto confrontarsi coiloro coetanei e trarre le somme degli ultimi anni dell’azione Cri dei Giovani.
Ad unirsi airappresentanti under 32 della Regione, anche il Presidente, Fabio Cecconi, cheha raggiunto i ragazzinell’ultimogiorno del meeting per partecipare all’Assemblea Nazionale.
Non soloworkshop, ma anche momenti di discussione e confronto sui bisogni attuali dellapopolazione giovane del Paese. A intervenire anche personalità esterne allaCroce Rossa,attive nelmondo ‘giovane’ italiano.
Deciso anche ilpiano d’azione dei Giovani Cri per il futuro. Milano non come punto d’arrivo diun percorso giovane, ma un nuovo inizio che fa tesoro dei consigli e delle ideedi tutti.

 
 

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap