Gospel, volontariato e solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto

 
Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno
 

Sarà un evento da non perdere quello di domenica 11 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, organizzato dai volontari della Croce Rossa Comitato, di Ascoli ed unità territoriali di Castignano e Castel di Lama.

Domenica 11 dicembre ad Ascoli Piceno concerto Gospel con Linda Valori in ricordo delle vittime del terremoto nel Centro Italia. Il ricavato sarà destinato alla Croce Rossa di Ascoli Piceno per le attività a sostegno dei terremotati
Clicca per ingrandire

Un modo per dare inizio alle festività natalizie con un concerto di Natale in cui l’anima sarà la voce di Linda Valori, accompagnata dal coro gospel.
Durante l’evento ci sarà una lettura di un brano scritto da una ragazza disabile che esprime il dramma vissuto durante il sisma.
La collaborazione si stringe ancora di più con l’associazione locale “La casa di Asterione” con il quale a breve sarà intrapreso un percorso metodologico ed esperienziale di teatro sociale e di Comunità, per aiutare la rimozione profonda del disagio e del malessere fino alla sua radice, cercando di infondere la forza vitale per suscitarne il cambiamento partendo dall’elaborazione del dramma e dal concetto di resilienza.

Durante la serata saranno consegnati gli attestati di stima ad oltre 100 volontari di Ascoli che hanno partecipato alle attività di Croce Rossa durante il terremoto del Centro Italia.

Il Teatro Ventidio Basso, tempio indiscusso dell’arte e cultura di Ascoli Piceno, per fortuna non è stato lesionato durante le ultime scosse: da questa splendida location Croce Rossa vuole accendere il Natale con il ricordo delle vittime e la speranza per un futuro sereno per le persone che hanno purtroppo perso tutto.

 
Copy link
Powered by Social Snap