Croce Rossa Italiana aderisce il 14 febbraio a “M'illumino di meno”, l'iniziativa per il risparmio energetico promossa dal programma di Radio 2 “Caterpillar”
Come ogni anno torna l’appuntamento con “M’illumino di meno”, l’iniziativa lanciata dal programma radiofonico Caterpillar di Radio 2. L’idea alla base del progetto è quella di sensibilizzare sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi. Giunta al decimo anniversario, l’iniziativa ha raccolto negli anni un successo sempre maggiore.
Quest’anno la giornata del ‘silenzio energetico’ sarà il 14 febbraio 2014 e la Croce Rossa Italiana aderirà svolgendo attività di sensibilizzazione sul territorio italiano. In tutte le regioni la Croce Rossa sarà presente per promuovere il progetto e le attività proprie della campagna “Climate in Action”.
La campagna, lanciata più di tre anni fa dai Giovani della Croce Rossa Italiana, è volta alla sensibilizzazione della popolazione sui cambiamenti climatici e sulle buone pratiche per preservare l’ambiente. Tutte le informazioni sull’iniziativa “M’illumino di meno” sono presenti sul sito del programma Caterpillar.