Comitato Locale di Sassoferrato

Prodotti alimentari tipici Marche

Tra sapori e Ricordi di Croce Rossa

I Volontari del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Sassoferrato, dopo la bellissima Festa cittadina del 20 e 21 Luglio dove, insieme ai commercianti locali, hanno rievocato la Sagra degli Spaghetti e del Maiale, una sorta di rievocazione storica molto famosa sin dagli anni ’60 che attira numerosi visitatori, si preparano per il quadrangolare di calcetto che si terrà il 28 luglio presso gli impianti sportivi di Via Ischieta…..

 
 
Foto ricordo Volontario Santino Massi

La manifestazione sportiva, molto seguita dai Sassoferratesi, è dedicata al Volontario Santino Massi, scomparso nel 2002, persona conosciuta e stimata da tutti, per essere stato un esempio di umanità, volontà ed impegno. Santino Massi è stato anche uno dei co-fondatori dell’AVIS di Sassoferrato ed è insignito della Medaglia d’Oro al Valore della Croce Rossa Italiana.

Prossimo appuntamento con il Comitato Locale di Sassoferrato il 7 settembre in occasione della “Festa del Volontariato”. Un evento che coinvolgerà tutte le Associazioni Sassoferratesi, durante il quale i Volontari della CRI si esibiranno in simulazioni di rianimazione cardio polmonare e nell’uso del defibrillatore.

Saranno ospiti della manifestazione la squadra S.M.T.S. di Senigallia e gli specialisti Clown di corsia C.R.I. che tanti sorrisi regalano alle persone in difficoltà.
Per informazioni sulle attività del Comitato telefonare al 0732 9318

 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap