2 giugno 2014, Ancona celebra la Festa della Repubblica.

La deposizione delle Corone
Deposizione delle corone

La cittadinanza dorica si è data appuntamento presso il Monumento ai caduti dove ….

Oggi, 2 giugno 2014, si celebra la Festa della Repubblica. La cittadinanza dorica si è data appuntamento presso il Monumento ai caduti dove, alla presenza delle Autorità civili, militari e di Governo, sono state deposte le corone e data lettura dei messaggi del Ministro della Difesa e del Sig. Presidente della Repubblica.
Il Prefetto della Provincia di Ancona Alfonso Pironti ha ricordato le fasi storiche salienti che hanno portato gli italiani a scegliere la forma istituzionale della Repubblica e i Valori della nostra Costituzione. Presente una folta rappresentanza della Croce Rossa Italiana con Volontari del Corpo Militare, delle II.VV. e dei Volontari del Comitato Locale di Ancona che hanno assicurato anche il servizio sanitario con una ambulanza.
La Cerimonia è poi proseguita presso il palazzo del Governo dove il Prefetto ha consegnato le Medaglie d’Onore ai Deportati ed Internati nei lager nazisti e dei Diplomi dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

 
 
Rappresenza CRI alla Cerimonia
Rappresentanza CRI alla Cerimonia

 
 
Servizio assistenza sanitaria della CRI
Volontari in servizio

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Marche
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.