I Giovani presentano le loro conclusioni

1° Meeting Regionale Giovani CRI Marche

E’ la prima volta che viene organizzato nella regione Marche, e probabilmente in tutta Italia, un meeting aperto a tutti i Giovani Volontari di Croce Rossa di età inferiore ai 32 anni.

L’evento, a cui hanno partecipato 230 Giovani, oltre a dei momenti di plenaria, ha coinvolto i partecipanti in ben 8 workshop, tramite i quali sono state trattate tutte le attività dei Giovani di Croce Rossa: dall’Educazione dei giovani alla Sessualità ed alla prevenzione delle MST all’Educazione dei giovani alla Sicurezza Stradale; dal progetto IDEA: Igiene, Dieta, Educazione Alimentare, all’EducAzione alla Pace, e ancora, Cooperazione Internazionale,  Migration, Cambiamenti Climatici.

Un vero e proprio momento vissuto per confrontarsi e condividere le varie esperienze di CRI e le attività che vedono impegnati senza soluzione di continuità i Giovani nei loro comitati locali.
 

 
 
Festeggiamenti finali con la torta CRI

Una giornata veramente all’insegna del cambiamento dove si sono affrontati anche i temi importanti riguardanti gli obiettivi futuri e programmato nuove attività. Grazie al lavoro svolto dai Giovani,  guidati come sempre dal DTR Eleonora Morici e da un validissimo staff di collaboratori, si è potuto stilare il Piano d’Azione 2015 dei Giovani CRI Marche.

All’evento hanno partecipato i Relatori dalla Sicilia e dalla Lombardia consentendo un ampio scambio di idee ed esperienze.

Presenti il Presidente Regionale Marche – Fabio Cecconi, il Presidente Provinciale di Fermo – Ludovica Lignite che ha ospitato l’evento, i DTR agli obiettivi strategici Salute, Sociale, Emergenza e Sviluppo.

Il Meeting si è svolto Domenica 23 Novembre presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale “G. e M. Montani” , sito in via G. Montani, 7 Fermo (FM).

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap