YOUTH GAMES ADRIATIC AND IONIAN MACROREGION: DAL 6 ALL’8 GIUGNO AD ANCONA

logo dei giochi

Ancona ospita i Giochi Sportivi Giovanili della Macro-Regione Adriatico-Ionica.

L’evento organizzato dal Comune di Ancona e realizzato dalla Regione Marche si svolgerà nel capoluogo dorico dal 6 all’8 giugno. Preziosa la collaborazione del Forum delle Città dell’Adriatico e dello ionio, dell’Ufficio scolastico regionale delle Marche, del CONI, della Camera di Commercio di Ancona e della Marina Militare.

Più di 1000 i giovanissimi partecipanti (l’età va dai 15 ai 16 anni) provenienti oltre che dall’Italia, dagli Stati limitrofi: Grecia, Croazia, Slovenia, Bosnia H., Albania, Montenegro e Serbia che si incontreranno per la prima volta e si confronteranno sportivamente in 12 discipline all’insegna dell’incontro e della festa.

Nell’occasione, anche la Croce Rossa Italiana ha fornito un importante sostegno di assistenza sanitaria con mezzi e Volontari provenienti dai Comitati di Ancona, Osimo e Loreto. Per tutta la durata della manifestazione saranno fornite: 7 ambulanze con due Volontari ciascuna, 4 medici e  6 infermieri professionali.

 
 

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Marche
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.