Croce Rossa Italiana Marche: Formazione Regionale. A Loreto “ResponsabilMente CRI

Centro Giovanni Paolo II

Il 22 Febbraio p.v. presso il Centro Giovanni Paolo II di Loreto (AN) si terrà l’incontro formativo “Responsabilmente CRI“.

Il 22 Febbraio p.v. presso il Centro Giovanni Paolo II di Loreto (AN) si terrà l’incontro formativo “ResponsabilMente CRI“. Si tratta di un incontro importante per la nostra Regione e per i Volontari della CRI, che si ritroveranno presso la struttura Lauretana per un’intera giornata.
ResponsabilMente CRI” nasce dalla consapevolezza dell’esigenza di avere persone sempre più in grado di garantire un migliore funzionamento della nostra Associazione e, non a caso, parte proprio dall’obiettivo strategico VI “agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro del Volontariato“. Una Leadership responsabile è il presupposto per costruire una Società Nazionale forte e ben funzionante, ovvero una Società Nazionale in grado di fornire, attraverso una rete di unità locali basate sul Volontariato, un servizio rilevante per le persone che versano in condizioni di vulnerabilità, sostenuto per il tempo necessario. In questo quadro, una leadership ed una gestione locale responsabile costituiscono elementi fondanti e imprescindibili.
ResponsabilMente CRI” si prefigge quindi lo scopo di fornire alle figure di vertice e responsabilità dell’attuale struttura CRI elementi necessari al fine del responsabile e consapevole svolgimento del proprio specifico servizio all’interno dell’Associazione, in sintonia con l’identità CRI, primo motore di tutte le nostre attività.

 
 

Il corso è prevalentemente rivolto: ai Presidenti, Commissari e Delegati Tecnici di Area che vogliono mantenere un costante aggiornamento per guidare una Croce Rossa al passo con i tempi; ai Vertici non esperti, ma consci che essere responsabili per qualcosa e qualcuno richiede un’approfondita conoscenza e competenza; ai Volontari che vorrebbero mettersi in gioco e non si sentono ancora pronti; a tutti i Volontari che si sentono poco coinvolti nelle dinamiche dell’Associazione. 

L’appuntamento è per il 22 Febbraio 2014 – dalle ore 09:00 alle ore 19:00 – presso il Centro Giovanni Paolo II di Loreto (AN) (http://www.giovaniloreto.it).

Iscrizioni da effettuarsi a cura del Presidente del Comitato o suo Delegato:
Per iscriversi siete invitati a utilizzare il link http:// oppure contattate direttamente il DTR Area VI, Maurizio Coracci (sviluppo@marche.cri.it3930994084), che è a disposizione di tutti i Soci per qualsiasi dubbio.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap