Croce Rossa italiana Marche Formazione regionale: I° Corso Base per Volontari del Corpo Militare CRI e aspiranti Ausiliari delle FF.AA.

Lezione Corso

Sabato 18 gennaio presso la Scuola di perfezionamento dell’Aeronautica di Loreto è stato presentato il I° Corso di Formazione Regionale per i Volontari appartenenti al Corpo Militare della CRI e Aspiranti Ausiliari delle FF.AA.

Il Corso, fortemente voluto dal Presidente Regionale della CRI – Fabio Cecconi e dal Comandante del IX Centro Mobilitazione di Roma – Col. Roberto Orchi, costituisce un importante appuntamento volto a garantire una partecipazione attiva di tutti i Volontari alle attività della CRI.

Il Corso rappresenta un successo ed è utile – ci dice il Col. Orchi – per coinvolgere a livello regionale tutti i Volontari che svolgono la loro attività come ausiliari delle FF.AA.. Siamo convinti, prosegue Orchi, che le specificità di cui siamo portatori possano costituire un valido contributo sul territorio nell’espletamento delle attività quotidiane dei Comitati. Questo è motivo per noi di orgoglio anche in considerazione del fatto che non siamo un’altra CRI ma la Croce Rossa Italiana“.

 
 
I partecipanti durante una lezione

Anche il Direttore del Corso – T. Col. Maurizio Mondaini e l’Ispettrice Regionale referente per le FF.AA. – Sorella Giuseppina Breccia hanno espresso grande soddisfazione per l’iniziativa, per l’elevato numero di partecipanti e per l’approfondimento delle tematiche affrontate. Parole di elogio sono state indirizzate al Ten. Medico – Dott. Andrea Galvagno – referente regionale NAPRO e responsabile della formazione sanitaria nonché allo staff organizzativo: M.llo Marco Ambrosi, M.llo Massimo Lauriola e Caporale Francesco Pianelli.

A tutti i partecipanti l’augurio di buon lavoro del Presidente Regionale.

Chiunque fosse interessato a partecipare al Corso può rivolgersi al Comitato Regionale Marche chiedendo informazioni al M.llo Ambrosi e al M.llo Lauriola – Tel. 071 2073302.

 
 
Lezione Etica del Volontario

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap