CRI Marche – Corso Formazione “Terzo Settore: progettare e sostenere il cambiamento”

Stemma Università Studi Camerino
Università di Camerino

Si svolgerà presso l’Università degli Studi di Camerino (MC), con inizio il 25 ottobre, il Corso di Formazione “Terzo settore: progettare e sostenere il cambiamento“.

L’iniziativa della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino è destinata a tutti gli operatori del terzo settore e si propone di fornire ai frequentatori le conoscenze e le metodologie di base per operare con responsabilità nelle organizzazioni di volontariato e nelle imprese sociali.

La nuova struttura dei Comitati locali e provinciali della Croce Rossa Italiana, riferisce il Presidente Regionale Marche – Fabio Cecconi, impone l’obbligo di fornire agli operatori CRI, a tutti i livelli, di impadronirsi da subito dei concetti chiave nelle principali tematiche in cui si trovano ad operare le organizzazioni di volontariato. Siamo orgogliosi che un Ateneo così prestigioso abbia deciso di indire un Corso formativo in collaborazione con il Comitato Regionale Marche della Croce Rossa Italiana anche perchè, affrontando tutti gli aspetti, giuridici, fiscali, economico-sociali, le moderne tecniche di raccolta fondi e di comunicazione, rappresenta un momento formativo di elevato interesse sia per i Presidenti che gestiscono le strutture sul territorio della Croce Rossa Italiana sia per i loro Delegati e Volontari che desiderano affrontare il cambiamento con strumenti e tecnologie adeguate ai tempi, collaborando fattivamente nel processo di cambiamento che attraversa non solo la CRI ma tutto il Terzo settore.“.

Tutte le notizie riguardanti il Corso sono fruibili consultando il link dell’Ateneo:
http://www.unicam.it/juris/sem_corsi.asp?tipo=corsi o scaricando l’allegato Bando e il fac simile della domanda di partecipazione. Inoltre, per tutti i Soci CRI che si iscriveranno al Corso, il Comitato Locale di Camerino è a disposizione per ogni necessità logistica (alberghi, ristoranti ecc…) – Riferimento: tel. 0733.632245

 
 

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap