CRI Marche – Coordinamento Regionale: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita

Corso PBLSD

Obiettivo strategico 1: si svolgerà il 17 febbraio p.v., alle ore 20:30, presso il Comitato Locale di Osimo, la riunione di coordinamento con il Delegato Tecnico Regionale Alice Brisighelli e i DTL di Area 1.

In aderenza alle linee guida dettate dalla Croce Rossa Italiana, il Comitato Regionale Marche pianifica e implementa attività e progetti di assistenza sanitaria e di tutela e promozione della salute volti alla prevenzione e alla riduzione della vulnerabilità individuale e della comunità, incoraggiando l’adozione di misure sociali, comportamentali che determinino un buono stato di  salute. All’incontro, cui saranno presenti tutti i delegati tecnici di Area 1 delle Marche, sono invitati i Sanitari CRI, i Direttori di Corso, i Formatori Full D e PSTI e i Capi Monitori.

Durante i lavori si affronteranno i seguenti argomenti: Visione dei nuovi regolamenti TSSA e FULL D; Programmazione Giornata Formativa Regionale (Marzo 2014); Riconversioni istruttori della regione Marche; Accreditamento del Centro Formativo Regionale BLSD/PBLS; Calendario eventi formativi anno 2014;  Varie ed eventuali.

I Presidenti di Comitato e i Delegati Provinciali cureranno cortesemente la massima diffusione per una fattiva partecipazione all’incontro.  Il Delegato Tecnico Regionale – Alice Brisighelli – è a disposizione per ogni eventuale dubbio ed è contattabile ai seguenti recapiti:  salute@marche.cri.it – Cellulare  3346624102 – 3332553408. 

OS1 – Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita
 

Obiettivi specifici:

Migliorare lo stato di salute delle persone e delle comunità – Proteggere la vita e fornire supporto socio-sanitario alle comunità – Costruire comunità più sicure attraverso la promozione della salute – Assicurare l’acquisizione di competenze da parte della comunità per proteggere la propria vita e quella degli altri.
Costituiscono attività quadro di quest’area:

la promozione della donazione volontaria del sangue;
la diffusione del Primo Soccorso;
l’educazione alla salute e la promozione di stili di vita sani;
il servizio ambulanza ed i servizi assimilabili;
i servizi in ausilio al Servizio Sanitario delle Forze Armate, come previsti dalle Convenzioni di Ginevra;
la diffusione del BLS, del BLSD, del PBLS del PBLDS;
le manovre di disostruzione pediatrica;
il trucco e la simulazione.

 
 

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap