Comitato Regionale Marche – Attività Formativa Regionale

Giovani della CRI

Open innovation CRI Marche: i Giovani della CRI promuovono nella Regione l’iniziativa “Lavarsi bene le mani”

Gran lavoro per i Giovani della CRI …. dopo la bella esperienza con l’evento di Ottobre dedicato alla Giornata Internazionale per la pulizia delle mani (Global Handwashing Day) i nostri ragazzi, seguendo le linee guida nazionali, promuoveranno sul territorio regionale l’attività di “Lavarsi bene le mani”.

Il 24 Novembre apriranno il tour i Giovani della CRI di Sassoferrato con una giornata in piazza tutta dedicata al tema
.

Altro appuntamento da non mancare sarà quello di Chiaravalle l’8 Dicembre, sempre in piazza, con i Giovani della CRI di Chiaravalle. 

Nell’occasione, i Giovani della CRI offriranno come gadget Amuchina per tutti.

 
 
Giovani CRI delle Marche

Vi chiederete: perché una giornata dedicata alla pulizia delle mani? Perché lavarsi le mani è un gesto semplice, economico e necessario. Ed è, per questi semplici motivi, ritenuto un mezzo di prevenzione efficacissimo contro il contagio di malattie come diarrea e infezioni respiratorie. I dati di numerose ricerche dimostrano infatti che il corretto lavaggio delle mani con sapone, soprattutto in alcuni momenti della giornata, può ridurre del 40% la mortalità per diarrea e del 23% l’incidenza della polmonite: le due principali cause di mortalità infantile (0-5 anni), che insieme provocano ben 3,3 milioni di decessi all’anno!

Il Presidente del Comitato Regionale Marche – Dott. Fabio Cecconi, con la collaborazione del Delegato Tecnico Regionale dei Giovani – Dott.ssa Eleonora Morici, sta definendo le modalità per estendere l’interessante iniziativa anche presso i plessi scolastici marchigiani. A lavori ultimati vi faremo conoscere dove saremo presenti … per ora non perdetevi questi due appuntamenti !!!!!

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap