Concerto di Natale

Locandina concerto Natale

L’appuntamento con il Comitato della Croce Rossa Italiana di Loreto per il tradizionale concerto di Natale è sabato 21 dicembre, alle ore 21:15, presso il Palacongressi Comunale della Città di Loreto.

Il programma di quest’anno, curato dall’Associazione “Rassegna internazionale di Musica sacra Virgo Lauretana”, presieduta da Don Lamberto Pigini, prevede l’esibizione di quattro corali: “Virgo Lauretana di Recanati”, “Santa Cecilia di Villa Musone”, “San Francesco di Montelupone” ed il coro “Vox Phoenicis lauretano”, tutti magistralmente coordinati dal Maestro Francesco Cingolani.
I cori, che si esibiranno nei loro repertori migliori, allieteranno la serata con musica afro-americana (spirituals), canzoni note e trascinanti come Happy Days e Happy Christmas, ma anche con amate melodie natalizie: Astro del ciel, l’Alleluja di Handel, Adeste Fideles e tante altre.
Il Concerto, presentato da Tiziana Bonifazi, sarà un’occasione di riflessione e un’opportunità per manifestare la propria vicinanza, in modo concreto, alle persone e alle famiglie più vulnerabili.
Una serata all’insegna della solidarietà il cui ricavato sarà interamente impiegato in attività socio-assistenziali a favore della cittadinanza.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Loreto – Assessorato alla Cultura – la Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto e di Castelfidardo, Axa Assicurazione e Centro Carni Villa Musone. L’ingresso è a offerta libera. 

 
 

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap