La generosità, dalle pagine della rivista al gesto concreto

Milano, 11 Dicembre 2020 – Una storia di quelle belle da raccontare. Qualche settimana fa, nel mezzo della seconda ondata del Covid-19, che ha travolto la Lombardia ancora una volta con una forza inaudita, Vanity Fair decide di conoscere da vicino cosa succede nelle Associazioni di Volontariato aderenti ad ANPAS Lombardia e Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Lombardia. Per una settimana e più, giornalista, fotografo e tecnici si muovono attraverso le Province lombarde, dalla città di Milano fino a Varese, Como, per poi rientrare verso la Brianza. Incontrano persone, Volontari, Dipendenti, Soccorritori e non, raccolgono storie, frammenti, catturano volti.

Ne esce un lungo ed intenso servizio, che racconta con intimità e delicatezza, la vita di 40.000 persone, che vestono una divisa ed affrontano la paura, tutti i giorni, da anni.

E mentre nelle sedi Associative leggevamo la rivista e commentavamo tra noi quanto poco si sa di tutto quello che facciamo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, riceviamo una chiamata in cui  ci viene chiesto “di cosa avete bisogno?”. Sorpassiamo lo sgomento, e troviamo una risposta comune, ANPAS Lombardia e CRI Comitato Regionale Lombardia.

Ne parliamo, spieghiamo le esigenze, non legate solo all’Emergenza Covid-19, ma alle attività che facciamo su tutto il territorio lombardo in modo capillare, e Vanity Fair ci accorda una donazione importante: due mezzi di soccorso fuoristrada. Due veicoli polivalenti da adibire secondo necessità in zona urbana o impervia, in pianura o in zona montana o lacustre/fluviale.

In pochi giorni si organizza la consegna dei veicoli, grazie alla collaborazione del Gruppo Autotorino – Filiale di Tavernerio abbiamo le auto che simbolicamente ci vengono consegnate Lunedì 7 Dicembre, in occasione di Sant’Ambrogio.

La Presidente CRI Com. Regionale Lombardia, Sabina Liebschner, ed il Presidente Anpas Lombardia, Luca Puleo, dichiarano “siamo grati a Vanity Fair per il gesto di generosità nei confronti delle nostre Associazioni. Contribuirà a garantire un supporto costante e continuo alla Comunità”.
Grazie a gesti come questo continuiamo a garantire assistenza, servizio, presenza.

Simone Marchetti di Vanity Fair con Luca Puleo di ANPAS e Sabina Liebschner di CRI - Lombardia

Simone Marchetti di Vanity Fair con Luca Puleo di ANPAS e Sabina Liebschner di CRI - Lombardia

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Lombardia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.