4° Corso di Conversione per Istruttori Full D CRI

cr lombardia

Il giorno 20 marzo 2016, presso il Comitato Regionale della Lombardia, si terrà il 4° Corso di Conversione per Istruttori Full D CRI, con l’obiettivo di preparare i partecipanti , soci CRI con la qualifica “Istruttore Soccorritore 118 AREU” abilitati all’insegnamento del BLSD e PBLSD, alla metodologia didattica utilizzata nell’insegnamento delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce in età adulta e pediatrica – Full D a soccorritori e alla popolazione. 

Il Corso, attuato secondo le Linee Guida ILCOR ( International Liaison Commitee on Resuscita- tion) del 2015 e metodologia ERC (European Resuscitation Council) 2015, ha una durata di 5 ore di attività didattica, con valutazione in itinere sull’insegnamento teorico e pratico delle tecniche di Rianimazione Cardiopolmonare e Defibrillazione precoce in età adulta e pediatrica.

 

REQUISITI RICHIESTI PER L’AMMISSIONE AL CORSO

  1. Essere Socio Attivo CRI in regola con il pagamento della quota Associativa;
  2. Essere Istruttore Soccorritore 118 AREU da almeno 2 anni iscritto all’Albo CeFRAai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale 37434 del 17 Luglio 1998;
  3. Essere Istruttore 118 AREU IN SERVIZIO ATTIVO durante l’anno 2014 e 2015 ed avere effettuato almeno 4 Corsi di BLSD o PBLSD, ancorchè inseriti all’interno delpercorso formativo per Soccorritori Esecutori 118 AREU.

Dei requisiti richiesti e della effettuazione dei Corsi di cui sopra in qualità di docente dovrà essere fornita evidenza, mediante copia del versamento della quota annuale CRI, dell’Attestato di Soccorritore Istruttore e mediante attestato di Docenza redatto dal Direttore di Corso o copia del verbale finale del Corso per Soccorritori Esecutori in cui si evinca la docenza medesima o dichiarazione sostitutiva del Presidente del Comitato CRI in cui è stato effettuato il Corso; non saranno accettate autocertificazioni.Sono esentati dalla presentazione della documentazione coloro che la avessero già presentata in occasione del bando relativo al Corso precedente.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande d’iscrizione al Corso di Conversione per Istruttori Full D CRI dovranno essere compilate ESCLUSIVAMENTE sul modulo predisposto (Anagrafica Istruttore) e parte integrante di questo bando, inviate complete di tutta la documentazione richiesta all’indirizzo salute@lombardia.cri.it specificando nell’oggetto della mail “Iscrizione Corso di Conversione Istruttori Full D 19 Marzo 2016 Milano” e pervenire entro e non oltre le ore 23.00 del giorno 12 Marzo 2016.

L’Autorizzazione del proprio Presidente alla partecipazione dovrà essere inviata alla Segreteria del corso alla mail sopra indicata.

POSTI DISPONIBILI

Al Corso Esecutori Full D potranno accedere massimo 20 partecipanti. Verrà data priorità alle domande di partecipazione secondo il seguente ordine:

  • Candidati che sono interessati alla conversione del titolo di “Soccorritore Istruttore 118 AREU” in “Istruttore Full D CRI” a livello nazionale
  • Altri candidati

Farà fede la data e l’orario di arrivo della domanda.Tra tutte le domande che perverranno nei termini previsti, verranno redatte 2 graduatorie: una da 20 posti per partecipanti al Corso e una per le riserve. Gli inseriti nella graduatoria di riserva potranno accedere al Corso qualora vi siano dei non ammessi al Corso tra i primi 20.Il Corso verrà attivato con almeno 10 partecipanti.

PERCORSO FORMATIVO

I 30 candidati dovranno seguire il Corso per l’intera durata e secondo il programma in allegato.La faculty del Corso verrà nominata dal Delegato Area 1 Nazionale; il Coordinatore operativo del Corso sarà il Formatore Nazionale Full D CRI Fiorenzo Piazzi(Comitato Provinciale CRI Milano – Cell. 3395034849)

SPESE

Come da OP 10/14, le spese di viaggio, pranzo e corso, sono a carico del discente o del Comitato di appartenenza; per il corso non sono previsti costi a carico dei partecipanti. Non è prevista la erogazione del pranzo ai partecipanti da parte del Comitato Regionale.

ALLEGATI

Copy link
Powered by Social Snap