Il Comitato Regionale CRI della Lombardia passa in digitale

Ripetitore Valcava
Installazione Ripetitore Valcava

Venerdì 27 settembre 2013 si sono conclusi i lavori relativi l’installazione e successiva attivazione del ripetitore regionale.L’impianto installato presso il sito di Valcava, scelto strategicamente per l’imponente copertura radio offerta sulla nostra regione, opera sul CH 18 sia in analogico che in digitale (DMR) come previsto dal nuovo capitolato tecnico emesso in materia (o.p. 520 / 2010), ed è interconnesso sulla dorsale nazionale, estendendo per tanto le comunicazioni in tutta Italia.

L’utilizzo di questo ripetitore è rivolto esclusivamente alla gestione delle emergenze regionali, interregionali, nazionali; con questo strumento la Sala Operativa  Nazionale, sita a Legnano, potrà avere risposte sempre più celeri e efficaci nella gestione degli eventi.Si dichiara soddisfatto il Delegato Regionale Telecomunicazioni Giorgio Colnaghi, illustrando tecnicamente quanto ottenuto e soffermandosi sulla sinergia di un lavoro di squadra che ha permesso di offrire un servizio tecnologicamente avanzato per la C.R.I., ringraziando poi per la fattiva collaborazione la Squadra Provinciale TLC di Lecco, (Marco, Alessandro, Alessio, e Gianni) il D.T.P. TLC di Pavia Roberto Callegari, il D.T.P. TLC di Lodi Daniele Giustivi.

 
 
Team RadioComunicazioni
Il Team RadioComunicazioni

Vorrei concludere soffermandomi sull’importanza delle comunicazioni, elemento essenziale per un chiara ed efficace gestione di qualsiasi situazione in cui spesso si è coinvolti. Giusto per fare un esempio, se non si è chiari nell’esprimersi, l’interlocutore non comprende, e si rischia di dilatare i tempi; questi importanti infrastrutture sono atte a snellire e diffondere le informazioni in maniera celere, chiara ed esaustiva, affinché si possa intervenire repentinamente con una migliore risposta al servizio offerto. Rammento per tanto una maggior sensibilizzazione nel mantenere aggiornate le proprie infrastrutture ripetitrici di carattere provinciale nonché il parco radio in dotazione nel rispetto del nuovo capitolato tecnico emesso in materia.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap