1^ Corso Regionale per Operatore sulle Dipendenze

Nel weekend del 29 – 30 giugno p.v. il Comitato Regionale della Liguria organizza presso la Chiesa Inferiore di San Giovanni in Pré – Piazza della Commenda, 1 – Genova, il primo Corso Regionale per OPERATORI SULLE DIPENDENZE.
Croce Rossa Italiana è da molti anni impegnata a sviluppare ed implementare le attività di prevenzione, sensibilizzazione, informazione e formazione che riguardano il tema delle dipendenze patologiche, con particolare riguardo alla riduzione del danno e alla mitigazione degli effetti che derivano dai comportamenti a rischio.
La nostra identità e i nostri 7 Principi hanno tra le proprie finalità il raggiungere le persone più fragili e vulnerabili all’emarginazione, vittime di stigma e discriminazione allo scopo di impattare positivamente sulle situazioni più delicate e bisognose di attenzione.
Il corso ha l’obiettivo di fornire conoscenze e preparazione specifica agli operatori per poter operare nell’ambito delle dipendenze attraverso attività di prevenzione all’uso di sostanze e comportamenti a rischio (prevenzione primaria), sia rivolte alla popolazione generale (es. scuola, in piazza) che in contesti maggiormente a rischio (popolazione tossicodipendente, sex workers etc.) e con interventi di prevenzione secondaria e terziaria (somministrazione di test rapidi per lo screening di HIV e HCV in quanto patologie infettive correlate).
In allegato programma del corso.

Termine iscrizioni entro e non oltre il 26-06-2019

 
 

 

 

Le spese del Corso, Vitto e del Centro di formazione sono a carico del Comitato Regionale.
Le spese di viaggio sono a carico dei Comitati territoriali.
NB: segnalare eventuali allergie nella scheda di iscrizione.

Direttore del corso: Federica Bonelli

Per info:
DTR Obiettivo Strategico 2 Elias Pau
Referente Dipendenze: Cristina Olmi

 

 



0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap