#ritornoAscuola

 
 

E’ stata firmata un’ importante convenzione del Se.P (Servizio Psicosociale) del Comitato CRI Regionale della Liguria con ALISEO (Agenzia Ligure per gli Studenti e l’Orientamento di Regione ) in ambito scolastico.

Si tratta di un progetto rivolto a supportare gli insegnanti di tutte le province liguri e genitori in questa delicata fase di rientro dopo la sospensione della didattica in presenza negli Istituti scolastici a causa dell’Emergenza Covid-19.

Le attività formative per gli insegnanti si svolgeranno presso i plessi scolastici, di ogni ordine e grado, mentre il supporto e la formazione per i genitori si svolgeranno in modalità online.

Il progetto si svolge sotto supervisione dell’Ordine degli Psicologi della Liguria in collaborazione con l’Ordine degli Infermieri che affronteranno l’aspetto sanitario . Oltre a Croce Rossa italiana altre Associazioni quali SIPEM, EMDR e CISOM partecipano alla formazione.

Il Presidente Regionale di Croce Rossa Italiana, Maurizio Biancaterra, si congratula con il.Referente Tecnico Regionale del Se.P e tutto il gruppo degli psicologi Volontari CRI per l’iniziativa e la professionalità ancora una volta dimostrata nell’attività di competenza.

 
 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap