#ritornoAscuola

 
 

E’ stata firmata un’ importante convenzione del Se.P (Servizio Psicosociale) del Comitato CRI Regionale della Liguria con ALISEO (Agenzia Ligure per gli Studenti e l’Orientamento di Regione ) in ambito scolastico.

Si tratta di un progetto rivolto a supportare gli insegnanti di tutte le province liguri e genitori in questa delicata fase di rientro dopo la sospensione della didattica in presenza negli Istituti scolastici a causa dell’Emergenza Covid-19.

Le attività formative per gli insegnanti si svolgeranno presso i plessi scolastici, di ogni ordine e grado, mentre il supporto e la formazione per i genitori si svolgeranno in modalità online.

Il progetto si svolge sotto supervisione dell’Ordine degli Psicologi della Liguria in collaborazione con l’Ordine degli Infermieri che affronteranno l’aspetto sanitario . Oltre a Croce Rossa italiana altre Associazioni quali SIPEM, EMDR e CISOM partecipano alla formazione.

Il Presidente Regionale di Croce Rossa Italiana, Maurizio Biancaterra, si congratula con il.Referente Tecnico Regionale del Se.P e tutto il gruppo degli psicologi Volontari CRI per l’iniziativa e la professionalità ancora una volta dimostrata nell’attività di competenza.

 
 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Liguria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.