3 AGOSTO 2020 INAUGURAZIONE PONTE SAN GIORGIO GENOVA

 
 

Genova, 3 agosto 2020

In questa giornata importante per la Città di Genova, per le aziende e le maestranze che sono state impegnate nella ricostruzione del viadotto sul Polcevera, il pensiero di Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale per la Liguria va prima di tutto ai familiari delle 43 vittime.
Croce Rossa è stata impegnata fin dal primo momento nelle attività di Ricerca e Soccorso, Supporto Psicologico, allestimento del Campo Ikea con ristorazione per i soccorritori, servizio RFL (Restore Family Links) e molto altro ancora con le diverse attività messe in campo da CRI.
Alle attività hanno partecipato sotto il segno dell’Umanità che aiuta e che accompagna tutte le componenti di Croce Rossa Italiana: i Volontari, il Corpo Militare Volontario CRI e le Infermiere Volontarie “Crocerossine”.
Non è per tutti noi una giornata di festa ma un momento di riflessione per una ripartenza senza dimenticare la drammatica esperienza.
Croce Rossa Italiana partecipa alla giornata con la sola rappresentanza istituzionale del Vice Presidente Luca Bracco alla cerimonia con il Capo dello Stato, Presidente On. Mattarella.
Un ringraziamente speciale giunga quindi a tutti i volontari, ai dipendenti e a tutti coloro i quali, in quelle drammatiche gionate, si sono adoperati per alleviare le sofferenze ed offrite supporto e sostegno.


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap