A La Spezia il corso in “Coordinamento Locale delle Attività del Settore Emergenza – Primo Livello”
- l’alluvione di Brugnato del 25 ottobre 2011
Nell’ottica di migliorare il coordinamento e la presenza della CRI nei vari Centri di Coordinamento di Protezione Civile, si svolgerà nei giorni 1, 14 e 15 dicembre 2013 il 2° Corso per il conseguimento della specializzazione in “Coordinamento Locale delle Attività del Settore Emergenza – Primo Livello”.
Infatti il possesso della specializzazione in Coordinatore 1° livello costituisce requisito essenziale per la nomina dei Delegati Locali CRI per le Attività di Emergenza, nonché per la designazione dei rappresentanti CRI presso i Centri Operativi Comunali (COC) o altre strutture operative e di coordinamento istituite a livello locale.
Per partecipare al corso è necessario compilare la “DOMANDA DI ADESIONE” ed inviarla, entro il 29/11/2013, corredata dalle firme del DL AE e del Presidente di Comitato, alla Sala Operativa Provinciale: sop.laspezia@crilaspezia.it
I requisiti per la partecipazione al corso sono i seguenti:
– Essere socio attivo e/o dipendente della Croce Rossa Italiana, comprese le componenti ausiliarie delle FFAA, avendone superato il relativo corso formativo di base, oppure prestare attività lavorativa presso la Croce Rossa Italiana;
– Essere in possesso del titolo di Operatore CRI nel Settore Emergenza;
– Non essere oggetto, nel periodo di svolgimento del percorso formativo, di provvedimento disciplinare definitivo di carattere sospensivo.