Al “Jump” col Presidente Alessandro Brunialti: la parola d’ordine è “formazione”

 
 
Al “Jump” col Presidente Alessandro Brunialti: la parola d’ordine è “formazione”

Al “Jump” col Presidente Alessandro Brunialti: la parola d’ordine è “formazione”

«È un appuntamento da non perdere, un momento di incontro e di confronto dove, tra i volontari provenienti da ogni parte d’Italia, si tocca con mano la voglia di fare e di costruire il futuro della nostra Associazione».

Questo il commento a caldo del nostro Presidente reduce dalla tre giorni romana del “Jump 2018”.

«Il Jump rappresenta un momento che esalta uno dei nostri Principi, quello dell’Unità: è in queste occasioni che emerge il senso di appartenenza alla Croce rossa in una comunanza di spirito umanitario e di ideali – osserva Alessandro Brunialti – la Cri del Trentino ci crede e lo ha voluto testimoniare non solo con la mia presenza, ma anche con quella dei due vicepresidenti Maria Chiara Torzi Gerosa e Davide Galassi, e della consigliere Marilena Martinelli».

«Personalmente ho condotto un Workshop, incentrato sulla Protezione civile, al quale hanno partecipato ben duecentosessanta volontari – prosegue il Presidente – nel corso del quale ci siamo confrontati sui percorsi formativi e sulle prospettive per il futuro».

«Formazione è stata anche la parola d’ordine dell’intervento del Vicepresidente nazionale Rosario Valastro – conclude Brunialti – è allo studio un riordino del comparto per uniformare i percorsi in Cri e portarli ai livelli europei: il primo risultato sarà un ampliamento della formazione in campo sanitario nei corsi di accesso, in linea con quanto previsto dal Brevetto europeo di primo soccorso».

 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Provincia Autonoma Trento
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.