Fai gli auguri ai nonni soli

Natale è ormai alle porte, solitamente ha rappresentato, negli anni passati, per molti il periodo più bello dell’anno, dove l’atmosfera si riempie di magia con gli addobbi, i regali, le luci e si respira ovunque aria di gioia e allegria. Ma quest’anno tutti noi viviamo diversamente il Natale causa la Pandemia che ci ha colpito.

Natale è il “tempo” della famiglia, della condivisione, ma per molti anziani questo “tempo“ è diverso.
In questo periodo dell’anno la loro fragilità si carica di peso e di profonda tristezza perché costretti a trascorrere il Natale lontano dagli affetti più cari.

Come funziona

Attraverso la sensibilizzazione via social media, mail, sito web, stampa ecc. con apposite grafiche si vuole invogliare i cittadini ad indirizzare i propri messaggi attraverso due principali modalità:

  1. Tradizionale: scrivere una lettera di auguri ad un proprio caro lontano e/o isolato:
    riscopriamo il piacere della scrittura, allegando magari un immagine, raccontano una storia o momenti di vita vissuti insieme. Il calore di una lettera scritta ridurrà notevolmente la distanza e la solitudine.
  2. Telematica: scrivere il proprio messaggio ed inviarlo via mail all’indirizzo: 
    augurinonni.2020@lombardia.cri.it

Raccoglieremo tutti i messaggi creando una collezione natalizia che trasmetteremo a tutti gli anziani soli nelle case di riposo.
Grazie alle tue parole, aiuterai una persona anziana, sola o lontana dalla propria famiglia a passare un Natale sereno in allegria, grazie al calore trasmesso dagli auguri natalizi.

Scarica la locandina

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Lombardia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.